Ostia antica: Visitare l’area archeologica di Ostia Antica significa immergersi in una tipica antica città romana, di cui rimangono suggestive rovine che testimoniano la vita quotidiana di chi l’ha abitata in passato. Si scopriranno così le tipiche abitazioni dell’epoca, gli edifici religiosi, i magazzini, il teatro e gli edifici pubblici, una passeggiata nella storia in un contesto davvero indimenticabile.
Il Foro Olitorio (Forum Holitorium in latino) è un'area archeologica che si trova a Roma, alle pendici del Campidoglio, tra il Teatro di Marcello ed il Foro Boario. In età antica costituiva il mercato della verdura e della frutta, così come l'area dell'adiacente foro boario era adibita al mercato della carne. Al suo interno si trovava anche un'area sacra comprendente i tre tempietti dedicati a Giano, Speranza e Giunone Sòspita.
Bocca della verita: Nel periodo della Roma Antica, la Bocca della Verità era un tombino. I tombini, nella Roma Antica, riportavano spesso l'effigie di una divinità fluviale che "inghiotte" l'acqua piovana. Quel che è certo è che il mascherone gode di fama antica e leggendaria: si presume sia questo l'oggetto menzionato nell'XI secolo nei primi Mirabilia Urbis Romae (una guida medievale per pellegrini), dove alla Bocca viene attribuito il potere di pronunciare oracoli.
Foro romano Forum Romanum, sebbene i romani si riferissero ad esso più spesso come Forum Magnum o semplicemente Forum , era situato nella valle compresa tra il Palatino ed il Campidoglio e costituì il centro commerciale, religioso e politico della città di Roma. Colosseo: originariamente conosciuto come
Anfiteatro Flavio o semplicemente come Amphitheatrum, è il più famoso anfiteatro romano , ed è situato nel centro della città di Roma. In grado di contenere fino a 50.000 spettatori , è il più grande e importante anfiteatro romano , nonché il più importante monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi